top of page
Blog: Blog2
Blog: Instagram
  • Immagine del redattoreDavide Gaeta

IL NUOTO IN MARE MOSSO - Un libro di Davide Gaeta

Aggiornamento: 18 apr 2023

È con immenso piacere che annuncio la pubblicazione del mio secondo libro!

"Il nuoto in mare mosso" è il risultato di oltre dieci anni di studio ed esperienza pratica acquisita sul campo, e la sua lettura è fortemente consigliata a coloro che per passione o professione vivono il mare, in particolar modo se lo fanno per soccorso.

La prima metà di questo elaborato ripercorre in maniera analitica tutti quegli elementi che è necessario conoscere per poter comprendere e valutare l'ambiente marino, partendo da nozioni base di oceanografia, studi costieri e meteorologia.


La seconda metà focalizza sugli aspetti tecnici legati al nuoto in mare mosso, descrivendo gli stili di nuotata, gli adattamenti strategici, le attrezzature necessarie ed alcune nozioni di sicurezza ed assistenza.


Il testo è scritto con un linguaggio discretamente tecnico, ma nel contempo semplice e sintetico, corredato di immagini che vanno a chiarificare i concetti espressi, rendendo l’argomento comprensibile anche a chi non è dell’ambito.

 

È possibile ordinare il libro su Amazon cliccando qui:

Per i colleghi istruttori di nuoto, salvamento o altri sport acquatici c'è la possibilità di ordinare stock a metà prezzo per distribuire il libro ai propri allievi o associati, come guida da abbinare a corsi.

Per questo tipo di ordini (almeno 20 pz) inviare una mail a davidegaetalifeguardtrainer@gmail.com

 
Nei giorni successivi alla pubblicazione il libro ha raggiunto il primo posto sia nella sezione "Sport acquatici" che nella categoria "Nuoto e subacquea" come il #1 più venduto su Amazon!




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page