top of page
Blog: Blog2
Blog: Instagram
  • Immagine del redattoreDavide Gaeta

Calendario LIFEGUARD 2022: dove ordinarlo!

Aggiornamento: 18 apr 2023

La fine di questo anno si sta avvicinando e per augurare un buon inizio del prossimo ho realizzato questo simpatico pensiero, per tutti coloro che vivono con passione l'esperienza del salvataggio in acqua.

 

È possibile acquistare questo articolo ad un prezzo irrisorio direttamente su Amazon, quale garantisce una spedizione molto celere, oltre che l'eventuale possibilità di reso.

Per ordinarlo basta cliccare qui!
 

Per ogni mese vengono trattate tematiche che ruotano attorno al nostro settore, con tante foto (tutte originali e molto accattivanti!), accompagnate da didascali brevi, ma esaustive.

 

Il mondo del salvamento nella nostra Nazione è cambiato tanto negli ultimi anni.

Nella massa probabilmente permane ancora oggi l’idea di un lavoretto stagionale, purtroppo spesso approcciato con superficialità. Tuttavia, esiste una nicchia di professionisti che hanno compreso le responsabilità che si celano dietro a questo mestiere, e le varie competenze tecniche che l'ambito richiede.

Queste persone si formano, si aggiornano, si addestrano e soprattutto fanno il loro lavoro.

L’avvento di nuove attrezzature e di nuovi percorsi formativi è stato alla base di questo progresso, e sono contento di aver dato anch’io (nel mio piccolo) un contributo a riqualificare l’idea della figura del lifeguard in Italia.

Con l’impegno che da sempre metto per trasmettere un’immagine positiva e professionale di questo settore, le pagine del calendario raccontano un po’ tutto ciò che ruota attorno alla figura del lifeguard, quella che a mio parere non è soltanto una professione, bensì uno stile di vita.

Buon 2022, e soprattutto buon mare…con gli occhi sempre aperti!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page